Marco Carta, il cantante che manda in tilt i social e il cuore dei suoi fan

0
3667

Marco Carta, i fan e il web…

È passato qualche mese dall’ultima volta che ho incontrato Marco Carta, in quell’occasione era in promozione con il singolo Il meglio sta arrivando, brano presente nell’album Tieniti Forte, definito dallo stesso Marco il disco che lo rappresenta al meglio. Non ci eravamo mai visti prima e devo dire che ho un bel ricordo: nonostante la sua grande popolarità è rimasto un ragazzo umile. Scattai con lui una foto, la postai sui social, e in pochi minuti (in particolare su Twitter) iniziai a ricevere una quantità industriale di notifiche, non ne avevo mai ricevute così tante in pochi minuti! Rimasi colpito dall’enorme numero di fan che non hanno perso l’occasione per condividere il nostro scatto sulla loro bacheca e per scrivere a Marco (e a me che sono accanto a lui) un messaggio d’affetto. Oggi la storia si ripete, ma questa volta Marco non è in giro per Radio e TV con un nuovo album, il giovane cantante sardo è sulla cresta dell’onda per le sue memorabili performance a Tale e Quale Show: ultima della lista, la sua perfetta interpretazione di Pharrel Williams, che gli è costata per l’ennesima volta il secondo posto sul podio.

Appena ci siamo visti si è subito ricordato di me e la cosa mi ha stupito: “Con tutta la gente che incontra ogni giorno, come cavolo ha fatto a riconoscermi!?!”, abbiamo fatto due chiacchiere, mi sono giustamente complimentato con lui per quello che sta dimostrando ai telespettatori di Rai1 e poi, proprio come qualche mese fa, ci siamo fatti scattare una foto insieme. Dopo averlo salutato, decido di pubblicare subito sui miei social la nuova foto.

Come la volta scorsa, in pochi minuti, le notifiche iniziano a non fermarsi: pensate, sono passati alcuni giorni dalla pubblicazione e ancora oggi i like, le condivisioni e in particolare i retweet (è ufficiale che il Social dove Marco va più forte è Twitter, anche se la sua pagina Facebook ha più fan – scusate, deformazione professionale) non si fermano più. Rispetto al precedente post le interazioni sono più del doppio. Ho perso il conto dei messaggi, e vista la quantità e la qualità, mi sembra giusto condividerne alcuni con voi: “Marco Carta Forever”, “Marco manda in tilt tutto anche i nostri cuori!”, “Il Paper è il nostro orgoglio”, “Dove c’è Marco ci siamo anche noi”, “tante bellissime emozione ogni volta mi scappa 1 sorriso quando sento Marco Carta”. È bello sapere che così tante persone hanno un punto di riferimento, una persona su cui possono sempre contare e che non le deluderà mai. Per questo W i fan di Marco ai quali spero di riuscire a regalare al più presto una video intervista al loro beniamino. Approfitto infine per fare un grande in bocca al lupo a Marco per la finale di sabato 11 Novembre. Loretta Goggi lo ha scherzosamente definito “l’eterno secondo”, ma secondo me e il suo popolo di fan, “sulla carta” potrebbe essere proprio lui il vincitore… Forza Marco!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.